lemacinedelperino
Le camere

Le camere

Camera del ghiro

La camera ha una bella finestra che incornicia la corte di ingresso e il fondovalle con le colline ed il campanile di Villanova in lontananza. Il bagno è interno e affacciato sul torrente. All’interno della camera, gli intonaci di calce originali recuperati, il pavimento in rovere riportato da un vecchio restauro, i quadri e gli arredi di famiglia rendono l’ambiente intimo ed accogliente.

Camera dell’orto

Questa camera spaziosa prende il nome dall’affaccio di una delle due finestre sul nostro orto ed inquadra le rovine del castello di Erbia che si affaccia sul torrente nel suo tortuoso percorso tra le rocce. Il bagno è di pertinenza esclusiva della camera in un locale fuori dalla stessa. Il pavimento in cotto originale restaurato rende la camera ancora più luminosa. Anche qui gli intonaci sono stati mantenuti e recuperati con cura e gli arredi di casa completano l’atmosfera familiare di questa stanza. Su richiesta la camera dispone di un terzo letto.

Camera del fieno

La stanza del fieno è una bellissima esperienza sensoriale. Si dorme circondati dal fieno avvolti dal profumo di campagna.
Non c’è niente di più simile al dormire sotto le stelle,
o in un pagliaio dove l’odore dell’erba essiccata inebria. La stanza è composta da due piccoli ambienti su due livelli dove il cotto e la pietra originale si accompagnano ai legni antichi, tutto accuratamente restaurato dai proprietari. Anche gli intonaci sono stati mantenuti nella loro stratificazione del tempo. La stanza è dotata di un bagno esclusivo interno. Il letto è matrimoniale alla francese ( 140×170 ). La stanza è sconsigliata per chi soffre di allergie. Gli animali in questa stanza non sono ammessi

I servizi

La tariffa comprende biancheria da letto e da bagno, kit bagno di cortesia, prima colazione e wi-fi gratuito, Zona relax con ampio giardino ed amache a disposizione degli Ospiti.

COLAZIONE
La colazione viene servita in una fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 10:00. Saremo noi a servirvi in spazi distinti all’aperto o, in caso di pioggia, ad un tavolo al chiuso che permetta il distanziamento. Al check-in vi chiederemo di darci indicazioni sulle preferenze e su eventuali intolleranze.

ARRIVO
“Le Macine del Perino” dispone di un ampio parcheggio gratuito all’aperto a pochi metri dall’abitazione. Vi chiediamo di parcheggiare avendo cura di mantenere attenzione alla flora circostante. Il manto stradale nell’ultimo tratto, non è asfaltato. Inoltre, all’arrivo, vi chiediamo di prestare la massima attenzione alla strada che solitamente è attraversata da animali selvatici (daini, cervi, caprioli, istrici, tassi, faine).
Oraio Check-In dalle 15:00 alle 17:00
Orario Chek-Out dalle 08:00 alle 11:00

BARRIERE ARCHITETTONICHE
La natura dell’edificio ci ha impedito di limitare le barriere architettoniche che sono in essere. Quindi il B&B non è ad oggi accessibile alle persone con gravi disabilità o che necessitano di ausili per la deambulazione.